Fabio Specchiulli

Progetto Demetra

Progetto Demetra

11 Novembre 2015 19:00

(Salva su calendario)

Radici in Movimento, Roma

Progetto Demetra

La diagnosi di infertilità può essere paragonata ad un vero e proprio trauma. Essa irrompe improvvisamente e in modo prepotente nella vita delle persone, smuovendo emozioni e pensieri che, se non accolti ed integrati, possono influire in modo spiacevole sui comportamenti. Per le persone che scelgono di affidarsi ai percorsi di fecondazione assistita si aggiunge lo stress emotivo delle visite mediche, delle stimolazioni, la paura del giudizio, a volte purtroppo i fallimenti. Tutto questo può influire sul benessere della coppia e delle persone in modo importante.

Progetto Demetra vuole essere il punto di riferimento per tutte le DONNE che si trovano ad affrontare il tema dell’ in-Fertilità

Cosa propone? Accompagnare la donna nell’esplorazione e nel prendersi cura della propria “esistenza fertile” in tutte le sue manifestazioni, comprese le difficoltà.

Informazioni sui centri di medicina della riproduzione, iniziative, ricerche scientifiche.

Sostegno psicologico di gruppo ed individuale per condividere ed elaborare vissuti emotivi, relazionali e sociali, alla scoperta delle risorse che possono aiutare ad affrontare meglio un momento difficile, in un clima accogliente e non giudicante.



Eventi    |    Radici in Movimento


Mappa

Radici in Movimento

Via Pietro Frattini, 235, 00149 Roma, ItaliaOttieni indicazioni stradali

Downloadhttp://bigtheme.net/joomla Joomla Templates